Contenuto sponsorizzato

Orsi, Fugatti: “Stiamo monitorando M62, se necessario pronti alla rimozione o all’abbattimento”

Nei giorni scorsi secondo la Provincia M62 si è reso responsabile di una predazione e avrebbe tentato di entrare in un’abitazione, Fugatti: “Ogni azione che M62 ha fatto, o sta facendo, o farà viene monitorata per mettere subito in sicurezza l’incolumità delle persone”

Di Tiziano Grottolo - 14 aprile 2022 - 17:33

TRENTO. “Con M62 stiamo monitorando la situazione, appena ci saranno azioni che mettono a rischio la sicurezza delle persone ci attiveremo subito con Ispra per procedere alla rimozione o all’abbattimento”. Così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti interviene dopo l’ultimo episodio che ha coinvolto il plantigrado che già dallo scorso hanno era stato “attenzionato” dalla Provincia.

 

Come riportato in una nota ufficiale l’esemplare in questione, nella notte fra il 10 e l’11 aprile, “ha predato delle galline a Lover e ha tentato di entrare, rompendo due finestre, in un locale adibito a dispensa al piano terra di una casa abitata a maso Testoni, nel Comune di Campodenno”. A rivelare il tentativo di effrazione il proprietario di casa che solo il mattino seguente si è accordo dei danni.

 

Come già anticipato, M62 da diversi mesi viene monitorato attraverso il radiocollare e delle sue azioni è stato informato anche l’Ispra, l’istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

 

Il fatto è che le valutazioni della Provincia sull’ultimo episodio che ha visto protagonista il plantigrado sono ancora in corso e per questo potrebbero presto arrivare nuovi sviluppi. “Ogni azione che M62 ha fatto, o sta facendo, o farà viene monitorata per mettere subito in sicurezza l’incolumità delle persone”, conclude Fugatti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 giugno - 16:41
Nonostante la crisi idrica che sta interessando gran parte del nord Italia, a Trento non si parla ancora di una situazione emergenziale per il [...]
Cronaca
27 giugno - 16:31
A un certo punto la copertura del palco dove si esibirà la cantante Elisa si è incrinata per poi crollare. Nello schianto sono rimasti [...]
Cronaca
27 giugno - 15:55
Sono stati trovati 130 positivi a fronte di 581 tamponi. Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 46 i pazienti ricoverati in ospedale
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato