Contenuto sponsorizzato
Trento
06 giugno | 16:46

"Non andrò a votare al Referendum", il governatore Fugatti: "Scelta che non deve scandalizzare"

Il presidente della Provincia di Trento si allinea alla posizione dei partiti di governo e annuncia che diserterà le urne per il referendum di domenica 8 e lunedì 9 giugno

di Redazione

TRENTO. Si avvicinano i giorni del referendum di domenica 8 e lunedì 9 giugno e si accentua il dibattito politico sui cinque quesiti a cui i cittadini sono chiamati a rispondere alle urne

 

Tra quei cittadini non ci sarà il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che da Vermiglio in Val di Sole dove oggi, venerdì 6 giugno, si è riunita la Giunta provinciale, ha fatto sapere: "Non mi recherò a votare ai referendum di domenica e lunedì". 

 

Una scelta peraltro in perfetta armonia con quella di tanti rappresentanti dei partiti di governo che hanno dichiarato o fatto intendere che non si presenteranno ai seggi

 

"Il quesito che ci trova più in contrasto è quello sulla cittadinanza, con la riduzione da dieci a cinque anni di residenza", ha aggiunto Fugatti.

 

"Il fatto che non si va a votare non deve scandalizzare. In occasione del referendum sulle trivelle c'erano partiti che oggi si agitano perché qualcuno non va a votare che avevano fatto campagna perché non si andasse a votare". 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:45
L'uomo era stato costretto a un atterraggio di emergenza nella vegetazione sul torrette Rossa a circa 600 metri di quota
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato