Contenuto sponsorizzato

Tutti a caccia della buca al primo colpo, a Pergine arriva il Footgolf, tanti i premi in palio nella tappa trentina

Footgolf. Appuntamento per domenica 12 novembre al Break point golf club di Pergine. I costi di iscrizione vanno dai 15 euro per i principianti ai 20 euro per i tesserati

Di Luca Andreazza - 08 novembre 2017 - 16:56

PERGINE. Erba tagliata e scarpe pulite. Tutto pronto al Break point golf club di Pergine per la quinta tappa regionale del calendario di Footgolf. Appuntamento a domenica 12 novembre alle 10.30, quando gli amanti di questa disciplina si sfideranno a colpi di precisione e tecnica.

 

La gara, valida per il 'Race to Lnf Tour Lega 250 individuale', è inoltre l'occasione per inaugurare e scoprire la nuova 'casa' della società Footgolf Trentino, dopo i lavori del centro perginese intrapresi nella scorsa estate (Qui articolo).

 

Il footgolf è una disciplina che unisce due sport diametralmente oppostila popolarità del calcio e l'esclusività del golf.  L'obiettivo è quello di mandare in una buca di circa 50 centimetri un pallone da calcio nel minor numero di colpi possibile.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte e sono disponibili ancora pochi posti per scoprire questa disciplina emergente anche alle nostre latitudini. "Siamo soddisfatti - spiega Fabrizio Summa, vicepresidente del sodalizio trentino - in quanto abbiamo già superato le trenta registrazioni, ma abbiamo ancora la possibilità di accogliere altri interessati e appassionati" (Qui info e iscrizione).

 

Il footgolf permette di calcare un campo da golf, ma a costi abbordabili. Quanto? "I prezzi - dice Summa - sono molto popolari: tesserarsi nella società viene 20 euro per i tesserati e 15 euro per i principianti. La nostra società conta già una ventina di tesserati e copre tutte le età, dagli under 18 agli over 55, in squadra abbiamo anche quattro ragazze che si sono avvicinate a questa disciplina semplice e coinvolgente" (Qui contatti).

 

E sono tanti i premi in palio in questa quinta tappa, dai primi tre assoluti alla prima donna, dalla squadra migliore all'under 18 più bravo, senza dimenticare over 45 e 55 e la possibilità di laurearsi miglior principiante. "E' previsto - conclude Summa - un premio per chi riesce a realizzare una buca al primo colpo".

 

 

 

  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 ottobre - 19:34

Nella serata di ieri il Gattogordo di Trento è stato teatro di una discussione animata tra il proprietario Villotti e un gruppo di carabinieri, poliziotti e finanzieri. Secondo questi ultimi, dalle 20 il ristorante non può servire ai tavoli solamente bevande. L’oggetto del dibattito è la parola “attività” di ristorazione, che ha generato non poca confusione

31 ottobre - 18:56

In valore assoluto i dati più alti si registrano nei centri più popolosi (che è quello che sarebbe dovuto succedere anche nella prima ondata) e quindi dei 390 casi totali ben 208 sono concentrati tra Trento (127), Rovereto (56), Pergine (15) e Riva del Garda (10)

31 ottobre - 18:21

Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha firmato le nuove ordinanze per i Comuni-Cluster valide per 14 giorni. Ai Comuni di Laives, Malles, Sarentino, Campo di Trens e Racines si aggiungono oggi anche Sluderno, Glorenza, Tubre, Gargazzone, Val di Vizze e Rasun-Anterselva

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato