Contenuto sponsorizzato

Tutti a caccia della buca al primo colpo, a Pergine arriva il Footgolf, tanti i premi in palio nella tappa trentina

Footgolf. Appuntamento per domenica 12 novembre al Break point golf club di Pergine. I costi di iscrizione vanno dai 15 euro per i principianti ai 20 euro per i tesserati

Di Luca Andreazza - 08 novembre 2017 - 16:56

PERGINE. Erba tagliata e scarpe pulite. Tutto pronto al Break point golf club di Pergine per la quinta tappa regionale del calendario di Footgolf. Appuntamento a domenica 12 novembre alle 10.30, quando gli amanti di questa disciplina si sfideranno a colpi di precisione e tecnica.

 

La gara, valida per il 'Race to Lnf Tour Lega 250 individuale', è inoltre l'occasione per inaugurare e scoprire la nuova 'casa' della società Footgolf Trentino, dopo i lavori del centro perginese intrapresi nella scorsa estate (Qui articolo).

 

Il footgolf è una disciplina che unisce due sport diametralmente oppostila popolarità del calcio e l'esclusività del golf.  L'obiettivo è quello di mandare in una buca di circa 50 centimetri un pallone da calcio nel minor numero di colpi possibile.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte e sono disponibili ancora pochi posti per scoprire questa disciplina emergente anche alle nostre latitudini. "Siamo soddisfatti - spiega Fabrizio Summa, vicepresidente del sodalizio trentino - in quanto abbiamo già superato le trenta registrazioni, ma abbiamo ancora la possibilità di accogliere altri interessati e appassionati" (Qui info e iscrizione).

 

Il footgolf permette di calcare un campo da golf, ma a costi abbordabili. Quanto? "I prezzi - dice Summa - sono molto popolari: tesserarsi nella società viene 20 euro per i tesserati e 15 euro per i principianti. La nostra società conta già una ventina di tesserati e copre tutte le età, dagli under 18 agli over 55, in squadra abbiamo anche quattro ragazze che si sono avvicinate a questa disciplina semplice e coinvolgente" (Qui contatti).

 

E sono tanti i premi in palio in questa quinta tappa, dai primi tre assoluti alla prima donna, dalla squadra migliore all'under 18 più bravo, senza dimenticare over 45 e 55 e la possibilità di laurearsi miglior principiante. "E' previsto - conclude Summa - un premio per chi riesce a realizzare una buca al primo colpo".

 

 

 

  

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 26 settembre 2022
Telegiornale
26 set 2022 - ore 21:21
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 settembre - 20:37
I lavoratori autonomi prediligono Fratelli d'Italia che pesca un 17% dal Movimento 5 stelle. Il terzo polo prende voti dal centrosinistra che a sua [...]
Politica
26 settembre - 20:14
Con l'elezione di Alessia Ambrosi, Sara Ferrari e Dieter Steger si completano i risultati per il Trentino Alto Adige alle politiche 2022 con i 13 [...]
Cronaca
26 settembre - 21:06
La tragedia è avvenuta nella zona della val di Non. Il 70enne stava tagliando legna quando ha accusato un malore e si è trascinato addosso il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato