Contenuto sponsorizzato

Naufragio trentino in serie D. Il Dro si guarda le spalle e per il Levico si fa dura

Calcio. Il Dro subisce un 4-0 contro il Darfo Boario. Il Levico cede nel finale contro lo Scanzorosciate. La Virtus Bolzano perde in casa 1-0 contro il Ciserano

Pubblicato il - 09 aprile 2017 - 17:06

TRENTO. Bottino magrissimo, anzi nullo, per le regionali impegnate nella trentesima giornata di serie D. Il Darfo Boario spazza via il Dro per 4-0. I bresciani mettono già al sicuro il risultato dopo circa mezz'ora del primo tempo, quando Forlani e Nibali battono Chimini. All'ora di gioco Muchetti cala il tris, mentre Ademi chiude definitivamente la partita. La formazione di Soave, quando mancano otto giornate dal termine, mantiene un punto di vantaggio sulla zona playout, tallonato dall'Olginatese.

 

Resta al penultimo posto il Levico Terme, che naufraga in casa contro una diretta concorrente per la salvezza. Lo Scanzorosciate passa subito in vantaggio dopo appena 6 minuti con Pellegris. La reazione della squadra di Mezzanotti si concretizza nel pareggio di Calì all'inizio della ripresa. Nel finale ancora Pellegris condanna i termali al 2-1.

 

La rete di Ghisalberti dopo un'ora di gioco condanna invece la Virtus Bolzano in casa contro il Ciserano. Gli ospiti puntellano la propria classifica e sono quasi al sicuro con un buon margine dalla zona playout. Le pretendenti per la salvezza diretta e tramite gli spareggi si assottiglia sempre di più.

 

LEVICO-TERME-SCANZOROSCIATE 1-2

Reti: 6' pt e 41' st Pellegris (S), 5' st Calì (L)

 

Levico Terme: Seveso, Rippa, Pipoli, Osti, Bazzanella, Tobanelli, Del Carro, Velardi, Calì, Micheli, Baido. A disp. Nervo, Canali, Agosti, Andreatta, Pancheri, Curzel, Marini, Braccalenti, Tessaro. All. Mezzanotti.

Scanzorosciate: Stuani, Fratus, Corno, Carminati, Rondelli, Rota, Mapelli, Facchinetti, Pellegris, Ubbiali, Melandri. A disp. Regazzoni, Lussana, Lucente, Botticini, Gualdi, Cissè, Capelli, Bonomi, Venturi. All. Giugnetti.

 

VIRTUS BOLZANO-CISERANO 0-1

Reti: 13' st Ghisalberti

 

Virtus Bolzano: Tenderini, Munerati, Clementi, Kiem, De Simone, Romeo, Majdi, Kaptina, Bucchi, Niang, Timpone. A disp. Masha, Padovani, Debiasi, Bounou, Cremonini, Koni, Hofer, Perri, Coulibaly. All. Lomi.

Ciserano: Petrisor, Foglieni, Gritti, Mapelli, Crociati, Chimenti, Lacchini, Giovanditti, Ghisalberti, Cariello, Maspero. A disp. Bolis, Suardi, Gibellini, Mastrototaro, Bondi, Iori, Pata, Finato. All. Monza.

 

DARFO BOARIO-DRO 4-0

Reti: 18' pt Forlani, 35' pt Nibali, 13' st Muchetti, 43' st Ademi

 

Darfo Boario: Tognazzi, Savoini, Zanardini, Panatti, P. Guarnieri, Bakayoko, Forlani, Muchetti, Spampatti, Galelli, Nibali. A disp. Poetini, Zoboli, Iraci, M. Guarnieri, Serlini, Ghidini, Ademi, Pedersoli, Floriani. All. Del Prato.

Dro: Chimini, Concati, De Min, Bertoldi, Ischia, Binatti, Pilenga, Daldosso, Crivaro, Amassoka, Farimbella. A disp. Clementi, Allegretti, Ruaben, Paoli, Caridi, Cattaneo, Kumrija, Nicolini, Milicevic. All. Soave.

 

CLASSIFICA

01. Monza 73

02. Ciliverghe Mazzano 64

03. Pergolettese 61

04. Virtus Bergamo 58

05. Pro Patria 55

06. Pontisola 50

07. Pro Patria 55

08. Pontisola 50

09. Darfo Boario 48

10. Seregno 44

11. Caravaggio 43

12. Grumellese 38

13. Ciserano 37

14. DRO 32

15. Olginatese 31

16. Scanzorosciate 30

17. Lecco 25

18. VIRTUS BOLZANO 23

19. LEVICO TERME 21

20. Cavenago Fanfulla 20

(1: promozione diretta; 2-5: playoff; 15-18: playout; 19-20: retrocessione diretta)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 gennaio - 12:08

La normativa trentina impugnata da Roma, nel modificare la legge provinciale 4 del 1998 in particolare per quanto riguarda le modalità e le procedure di assegnazione delle concessioni, secondo il governo “avrebbe ecceduto rispetto alle competenze riconosciute alla Provincia dallo statuto speciale di autonomia” e violato l’articolo 117, primo comma della Costituzione, che impone il rispetto del diritto europeo, e in particolare il principio della libertà di concorrenza 'per' il mercato”

20 gennaio - 21:34

Dopo la distruzione del suo rifugio Pian dei Fiacconi, il gestore Guido Trevisan aveva un'idea precisa: ricostruire in armonia con la natura e l'ambiente circostante. Purtroppo c'è chi sta cercando di portargli via quel sogno. Le parole di Trevisan: "Non considero giusto sfruttare una catastrofe per perseguire interessi personali, molti pensano che sia ora di cambiare direzione e io penso che l'unica via sia quella di adattare le nostre abitudini all'ambiente"

21 gennaio - 11:47

Nell'ultimo bollettino dell'Azienda sanitaria altoatesina, emergono 566 nuovi positivi e 7 decessi. Il bilancio delle vittime in questa seconda fase si attesta così a 537 morti. Crescono i dati dei ricoveri in area medica, dell'indice contagi/tamponi e degli isolamenti domiciliari

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato