
Stop al nucleare, il trattato entra in vigore in 51 [...]

Ala, al via lavori pubblici per il un nuovo centro [...]

Gelicidio, Marini interroga la giunta: "Era previsto, [...]

Frana sulla Gardesana, Degasperi: “Evento prevedibile, [...]

Soluzione fisiologica al posto del vaccino, Marini: “Da [...]

Coronavirus, Fugatti: "Se i turisti non possono venire in [...]

Coronavirus, le Regioni dell'arco alpino chiedono 4,5 [...]

Governo impugna legge concessioni idroelettriche, Tonina: [...]

Coronavirus, Zeni: “Dalla Giunta solo giochetti per non [...]

Con l’elezione di Biden Coldiretti spera nella [...]
Salvini a Messner: ''Gli ha dato fastidio l’eccezionale accoglienza che mi ha riservato la gente delle sue montagne? Prosit''
Dopo il duro commento di Messner, il ministro risponde su Facebook al re degli ottomila: "Mi spiace per lui, che stimo, e sono pronto a incontrarlo e a spiegargli come intendo migliorare il nostro Paese"

TRENTO. "Messner mi ritiene addirittura 'pericoloso', senza neanche conoscermi?", il ministro Matteo Salvini commenta le parole del re degli ottomila, molto critico nei confronti del leader della Lega: "Ci sono molti politici che rispetto. Ma non posso rispettare Salvini. La mia preoccupazione è che quest'uomo rovinerà l'Italia e l'Europa" (Qui articolo).
Il grande alpinista non aveva nascosto l'irritazione per la comparsa di Salvini alla Spatzenfest di Castelrotto: "L'ho visto casualmente alla televisione - spiega - devo dire che sono rimasto spaventato. E' salito sul palco e si è preso la scena. Nessuno ha detto nulla. Anzi, tutti ad ammirare quest'uomo, anche un po' impauriti. Un po' come quando nella savana compare un elefante".
Messner aveva inoltre aggiunto che "Quello non era il suo palcoscenico, non era la sua tenda, non era il suo pubblico e non erano i suoi elettori".
Non è tardata la risposta del vicepremier, che si è affidato a Facebook: "Gli ha dato fastidio l’eccezionale accoglienza che mi ha riservato la gente delle sue montagne? Mi spiace per lui, che stimo, e sono pronto a incontrarlo e a spiegargli come intendo migliorare il nostro Paese. Prosit!".
