
Concessioni idroelettriche, via libera al ddl Tonina. [...]

Coronavirus, l'Alto Adige chiede di riaprire. Kompatscher [...]

Elettrodotto, Fratelli d'Italia presenta la mozione per [...]

Salvini annuncia la zona gialla per il Trentino, [...]

Braccio di ferro sul ddl Tonina: “No alla svendita [...]

Il Senato vota “sì” alla cittadinanza italiana per [...]

VIDEO. Matteo Salvini: ''A Trento pronti a riaprire i [...]

Il Senato vota per concedere la cittadinanza italiana a [...]

Nuovo ospedale di Cavalese, il sindaco Finato: ''Restiamo [...]

Rossi: "Sei punti per una riapertura rapida, sicura e [...]
Graziano Luzzi eletto sindaco di Isera con il 56,83% dei voti. L’avversario si ferma al 43,17%
Affermazione netta per il candidato del Centrosinistra Graziano Luzzi che a Isera si è imposto con il 56,83% delle preferenze. L’affluenza si è fermata al 66,15%

ISERA. Sarà Graziano Luzzi a subentrare alla sindaca di Isera Enrica Rigotti. Con la sua lista “Impegno comune per Isera” Luzzi è riuscito ad aggiudicarsi il 56,83% dei voti (870 consensi). Il candidato sindaco 43enne, che appartiene all'area del Centrosinistra ha superato nettamente l’avversario.
Federico Rosina si è fermato 661 preferenze, cioè il 43,17% dei voti, alla sua lista “Isera Smart” vanno 4 seggi mentre alla lista del nuovo sindaco ne spettano 9. L’affluenza si è fermata al 66,15%.
Percentuali bulgare per Mattia Hauser a Mezzocorona (Qui articolo). Riconferme anche a Mori per Stefano Barozzi (Qui articolo), Rinaldo Maffei a Nomi e Mauro Chiodega a Pelugo (Qui articolo). Via libera a Alberto Perli a Andalo (Qui articolo) e Christian Perenzoni a Brentonico (Qui articolo) e Gianni Morandi a Nago-Torbole (Qui articolo).
A Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo e Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo), Fulvio Bonfanti a Nogaredo e Arturo Gasperotti a Pomarolo (Qui articolo).
E ancora Matteo Sartori a Molveno e Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo), Graziano Luzzi a Isera (Qui articolo) e Nicola Zontini a Storo (Qui articolo).
Eletti primi cittadini Daniela Campestrin a Torcegno (Qui articolo), Ketty Pellizzari a Valdaone (Qui articolo), Nicoletta Aloisi a Fiavè (Qui articolo), Giuliano Pozzatti a Bresimo (Qui articolo), Alberto Kostner a Moena (Qui articolo).
Clamorose sconfitte invece per Franco Panizza, uscito ridimensionato da Daniele Biada a Campodenno (Qui articolo), mentre l'ex consigliere provinciale Giacomo Bezzi è stato superato da Laura Marinelli (Qui articolo).
Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).