



Trento, Vittorio Bridi è il nuovo vicepresidente del [...]

Coronavirus, nuovo Dpcm fino Pasqua. Scuola in Dad in [...]

Ugo Rossi in Azione. Raffaelli: ''Per noi un salto di [...]

Vaccini, Austria e Danimarca si alleano con Israele per [...]

Coronavirus, il generale Figliuolo è il nuovo [...]

Coronavirus, Speranza: ''Le prossime settimane non [...]

Coronavirus, Zanella: “Scuole aperte? La vaccinazione [...]

Via il Parco dedicato alla Resistenza per far spazio al [...]

L’appello delle associazioni contro il “ddl salva [...]

Coronavirus, scuola in presenza per i bambini fino alle [...]
Andreatta? "In scadenza come lo yogurt..." il post malandrino di Pattini
Nella notte il capogruppo del Patt in Comune ha postato su Facebook l'immagine del sindaco di Trento paragonandolo a uno yogurt in scadenza poi lo ha cancellato. "Era solo uno scherzo. Eravamo all'Oktoberfest"

TRENTO. "In scadenza come lo yogurt....". Sarà stata la birra, sarà che Pattini è uno che ama scherzare e gli piace viaggiare sempre un po' sopra le righe. Fatto sta che ieri sera, in piena bagarre da rimpasto di giunta, in pieno dibattito sindaco sì, sindaco no, alle 21.35 è bastato un post su Facebook a far gelare il sangue a molti. Volto del sindaco sfuocato e in alto scritta "In scadenza come lo yogurt......" indirizzato al collega di maggioranza e di partito Tiziano Uez. E siccome a scriverlo è stato nientemeno che il capogruppo del Patt in consiglio comunale (una delle gambe sulle quali si regge il tavolo del centrosinistra autonomista in comune a Trento) e che questa mattina era già stato rimosso i sospetti che per Andreatta fosse davvero cominciato il conto alla rovescia sembravano farsi concreti.
"Era solo uno scherzo - spiega invece Pattini - ieri sera eravamo tutti lì all'Oktoberfest di Trento. Ho fatto una foto ad Andreatta e gliel'ho anche fatta vedere. Poi l'intuizione della frase, che in realtà mi hanno suggerito - prosegue ridendo -. Diciamo che nella situazione un po' di tensione che stiamo tutti vivendo in consiglio è bene anche sdrammatizzare un po'. Poi però la mattina mi sono reso conto che forse era meglio cancellarla". Troppo tardi, però. In molti già l'avevano vista e vociferavano su un possibile allontanamento del Patt dalla maggioranza. Anche perché in Comune non tutti ridono e lo stallo dell'amministrazione rischia di essere un problema molto serio per tutti. "Aspettiamo la proposta del sindaco - conclude Pattini - come ha spiegato benissimo la vostro giornale il segretario Panizza. Adesso, in ogni caso, è tempo di prendere delle decisioni".